La nuova console Nintendo 2DS è pensata per tutti i giocatori appassionati di videogiochi che non vogliono rinunciare alla compagnia e al gioco di squadra.
Pensata come il restyling della 3DS, questa nuova console portatile della casa nipponica, si caratterizza per la mancanza dell’apertura a conchiglia che non ne compromette comunque la sua resistenza (assicurata da una struttura solida e resistente agli urti) e l’effetto 3D.
E’ inoltre dotata di software StreetPass che ti permette di connetterti con altri giocatori e ricevere aiuti e contenuti di gioco in qualsiasi momento. I due schermi touchscreen con sensori di rotazione e funzionalità di realtà aumentata, cambieranno completamente il tuo concetto di gioco.
E’ presente un tasto “sleep” che consente di mettere a “dormire” la console invece di chiuderla risparmiando sulla batteria ma continuando comunque ad interagire con i tuoi amici di gioco.
Tra le altre innovazioni introdotte dal 2DS, vanno menzionati il pad scorrevole, in grado di offrirti un maggior controllo e le due fotocamere, una interna ed una esterna, grazie alle quali potrai acquisire immagini da utilizzare all’interno del gioco.
Nonostante manchi l’effetto 3D (dato dal sistema di autostereoscopia) il modello 2DS è comunque compatibile con i giochi per Nintendo DSi e 3DS in modo da garantire in ogni caso una vasta scelta di titoli.
Nella confezione si trovano una scheda di memoria SD di 4 GB e un alimentatore utilizzabile anche con Nintendo 2DS, Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.
E’ disponibile in quattro colori: nero, blu, bianco e rosso.